Partecipazione al Comitato Strategico per il deployment della Road Map di evoluzione della Società.
Compartecipazione a progetti selettivi di M&A, redazione di Business Due Diligence e Business Planning per l’integrazione.
Analisi e valutazione delle opzioni di crescita per aggregazione.
Progettazione e presidio dell’intero processo di quotazione AIM, incarico di membro del Consiglio d’Amministrazione con funzioni di Investor Relation Manager.
Revisione dell’assetto societario, pianificazione finanziaria di medio periodo, costruzione dell’assetto di Corporate Governance, realizzazione di Equity Assessment.
Compartecipazione alle attività direzionali di M&A e Corporate Accounting in staff all’Amministratore Delegato.
Realizzazione di 2 operazioni M&A in posizione Buyside, supporto alla valutazione dei sistemi di reporting al Board della Società.
Compartecipazione alle attività di pianificazione strategica, partecipazione al Consiglio d’Amministrazione e al Management Board.
Business Due Diligence e pianificazione pluriennale per l’ingresso nel capitale di Fondo Private Equity.
Pianificazione strategica e Corporate Finance per lo sviluppo internazionale del Business.
Successivamente al riassetto della Proprietà, formale partecipazione al Consiglio d’Amministrazione per l’elaborazione di piani strategici e modelli di sviluppo di lungo termine.
Pianificazione commerciale strategica, elaborazione di un business plan triennale, valutazione periodica degli scostamenti.
Elaborazione di studi relativi all’integrazione tra sponsorizzazioni sportive e attività retail diretta ai praticanti.
Assistenza all’Imprenditore nella programmazione di delocalizzazioni produttive, elaborazione di un progetto per la costituzione di una fondazione di ricerca.
Pianificazione finanziaria finalizzata all’integrazione di 3 acquisizioni societarie, perfezionate nel territorio italiano.
Sviluppo di budget, affiancamento nel governo della crescita aziendale e della funzione commerciale, governo dei flussi finanziari e pianificazione finanziaria di medio-lungo periodo, analisi di benchmark. Supporto Advisory in occasione dell’ingresso di Fondo Italiano di Investimento nell’equity societario.
Realizzazione, in posizione di Sellside Advisory, dell’integrazione societaria nel gruppo quotato Sesa Holding Spa, partecipazione diretta al Consiglio d’Amministrazione della Società.
Integrazione societaria e redesign della Governance conseguente all’acquisizione da parte del gruppo quotato Sesa Holding Spa, partecipazione diretta al Consiglio d’Amministrazione della Società.
Disegno delle attività di pianificazione e controllo in connessione all’integrazione della Società nella controllante Yarix Srl.
Partecipazione al Board Direzionale e supporto dell’Azienda nella Pianificazione del Business, mediante relazione con gli Istituti di Credito, e nella definizione delle Strategie di Sviluppo della Società.
Gestione della fusione aziendale, reingegnerizzazione totale dei processi aziendali, affiancamento nel monitoraggio della posizione economica, valutazione periodica degli scostamenti.
Sviluppo di integrazione societaria successiva ad un M&A attivo, pianificazione finanziaria corporate e partecipazione al Board.
Compartecipazione alle attività dello Strategic Board, supporto al Financial Planning della Società.
Planning dell’integrazione societaria all’interno di gruppo multinazionale inglese, predisposizione dell’Accounting Direzionale.
Supporto strategico al Consiglio d’Amministrazione del gruppo Retail per la definizione del nuovo Business Model, Financial Advisory a supporto della Società.
Supporto nella definizione delle Strategie di Sviluppo e nella Pianificazione del Business mediante presidio del Board Direzionale.
Compartecipazione al Board della holding di investimento, per la selezione delle partecipazioni acquisibili, Senior Advisor nella relazione con i potenziali co-investitori.
Advisory buyside nell’acquisizione di punti vendita Apple Premium resellers, organizzazione delle linee di debito a supporto.
Sviluppo di Business Plan a sostegno della crescita aziendale, pianificazione finanziaria di medio-lungo periodo, analisi di benchmark.
Assistenza alle Aziende partecipanti al progetto di delocalizzazione in Matera. Coordinamento iniziale ed elaborazione del Progetto UNINT, assistenza all’avviamento.
Negoziato per la cessione dell’attività, mandatario esecutivo degli accordi di vendita della Società, procedure di integrazione con l’Azienda acquirente.
Advisory acquisitiva e supporto alle attività di integrazione conseguenti al Crossborder Deal.
Valutazione delle opportunità di partnership strategica con multinazionale del settore Automotive.
Valutazione a supporto della Proprietà delle possibili strategie di M&A e/o alleanze societarie.
Assistenza all’Impresa nella selezione di partnership strategiche, produttive e societarie.
Sviluppo del budget, analisi periodica della posizione economica e finanziaria, gestione delle relazioni societarie del gruppo, assistenza nella gestione e rimodulazione della rete vendita aziendale.
Controllo budgettario finalizzato ad un percorso di rapida crescita della capacità produttiva e di penetrazione del mercato di riferimento.
Definizione della strategia commerciale a supporto del lancio del Brand “Via Veneto®”, affiancamento operativo alla direzione commerciale, alla direzione vendite ed alla direzione sviluppo New Business.
Sviluppo di Business Plan a sostegno della riconversione aziendale, pianificazione finanziaria di medio-lungo periodo, affiancamento nel percorso di fusione del ramo operativo con altra società del settore.
Revisione delle strategie di copertura del rischio su tassi d’interesse, attraverso l’utilizzo di strumenti derivati.
Compartecipazione alla governance societaria, sviluppo del benchmark strategico, pianificazione finanziaria corporate.
A seguito della riorganizzazione della Proprietà, Financial Advisory a supporto della ristrutturazione del debito.
Pianificazione dei processi di integrazione economica e finanziaria con un’Azienda di nuova acquisizione.
Affiancamento nell’iter di pianificazione delle attività per la ristrutturazione della sede (cantina e struttura ricettiva), supporto nello sviluppo di una rete di distribuzione sul mercato nazionale.
Negoziato per la parziale acquisizione della Società da parte di nuova compagine.