About Us

Intuito, visione e intraprendenza sono alla base di ogni attività imprenditoriale.

Ma per affrontare con successo l’arena competitiva queste qualità da sole non bastano. Occorre dotarsi di strumenti organizzativi strutturati, per puntare all’eccellenza e diventare un modello di riferimento nel proprio business.

BModel nasce, oltre vent’anni fa, con l’obiettivo di supportare le Aziende che vogliono sviluppare un modello di impresa attraverso uno strumento organizzativo indispensabile: il Business Model.

Un’accurata pianificazione finanziaria, una Corporate Governance adeguata, strumenti di management control (KPI, controllo di gestione, accounting strategico), processi di M&A sono le componenti essenziali di questo fondamentale strumento di crescita delle performance aziendali.

Il Business Model rappresenta il fusto di quel grande albero che è la crescita strutturale di un’Impresa. Sostiene l’Azienda nelle scelte di pianificazione strategica e organizzativa, attraverso le più moderne tecniche manageriali, al fine di migliorarne la performance sotto il profilo reddituale, finanziario e patrimoniale.

E Noi di BModel ti aiutiamo a svilupparlo.

“Occorre dotarsi di strumenti organizzativi strutturati, per puntare all’eccellenza e diventare un modello di riferimento nel proprio business”

“Il Business Model rappresenta il fusto di quel grande albero che è la crescita strutturale di un’impresa”

“L’obiettivo di supportare le Aziende che vogliono sviluppare un modello di impresa attraverso uno strumento organizzativo indispensabile: il Business Model”

“Un’accurata pianificazione finanziaria, una Corporate Governance adeguata, strumenti di management control, processi di M&A sono le componenti di questo fondamentale strumento di crescita delle performance aziendali”

BModel People

Alla base di ogni successo ci sono le Persone, sempre. La loro Competenza, Esperienza, Professionalità e Visione guidano il nostro contributo, e accompagnano la realizzazione del tuo business.

Claudio De Nadai

Founder
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Trieste, Claudio ha maturato un percorso di formazione manageriale successivo, attraverso il continuo aggiornamento professionale sulle principali tematiche della strategia d’Impresa. Dopo aver vissuto professionalmente una brillante esperienza imprenditoriale nell’ambito dell’industria agroalimentare, dove ha sviluppato sul campo, per oltre un decennio, tutti i principali temi dell’analisi strategica e finanziaria, Claudio ha deciso di fondare BModel, dedicandosi ai temi della Consulenza in ambito Corporate Finance, dell’M&A e del Private Equity, e attualmente ricopre il ruolo di Consigliere d’Amministrazione, Advisory Board Member o Financial Senior Advisor in alcune delle più interessanti Small & Medium Caps Trevigiane. Dal 2016 siede nel Consiglio di Presidenza di Assindustria Veneto Centro.

Francesco Da Riva

Advisory Board Member
Laureato in Scienze Politiche a Indirizzo Economico, Francesco ha perfezionato la propria formazione con il Master in Management, Accounting & Control (Mimac 1) presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, dove ha approfondito le tematiche inerenti alla programmazione e al controllo di gestione. Ha da poco concluso il Master Executive MBA (EMBA 16) presso CUOA Business School. Per oltre 10 anni Senior Consultant di BModel, Francesco è attualmente Head of Sales di una delle più dinamiche Imprese del territorio, recentemente quotata alla Borsa di Milano.

Francesca Pavan

Advisory Board Member
Laureata in Ingegneria Gestionale a Padova, e Iscritta all'Albo degli Ingegneri, Francesca ha sviluppato competenze specifiche nell’organizzazione e revisione dei processi aziendali, approfondendo le tematiche del Pensiero Snello (Lean Thinking) e della Software Selection, prima di dedicarsi all’Area delle Operation. Dopo oltre 5 anni di collaborazione con BModel, Francesca è oggi Supply Chain Manager in una Mid Cap strutturata, che ha completato nel 2020 l’accesso al mercato borsistico.

Thanai Bernardini

Advisory Board Member
Laureato in Scienze della comunicazione a Torino, giornalista pubblicista, Thanai è un esperto di Relazioni Esterne e Comunicazione Aziendale. Thanai è titolare dell’omonima agenzia di comunicazione e in precedenza ha lavorato in BasicNet (Robe di Kappa, Superga e Kway), Geox, Diadora e Brembo, dove ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino a divenire Direttore della Comunicazione. Nel 2009 ha ricevuto il rinomato Premio Ischia Internazionale di Giornalismo come Miglior Comunicatore d’Azienda.

Martina Torresan

Senior Partner
Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Padova, Martina ha perfezionato la propria formazione con focus successivi, prevalentemente su tematiche di carattere strategico. Presidia l’elaborazione di Budget e Business Plan, nonché Valutazioni d’Azienda e attività di Due Diligence, e partecipa attivamente ai processi di M&A, Private Equity e Quotazione in Borsa che interessano le Aziende Partners di BModel.

Alessandro Schiavo

Business Partner
Laureato in Scienze Bancarie con specializzazione in Banking and Finance presso l’Università Cattolica di Milano, Alessandro ha maturato forti competenze di Corporate Finance e di M&A. Inizia la sua carriera come analista finanziario presso la SIM Intermonte per poi specializzarsi in operazioni straordinarie presso un prestigioso studio di Vicenza. Entra nella consulenza collaborando con KPMG e PWC ed oggi fa parte del Team di Bmodel con la specializzazione in operazioni di Due Diligence in ambito M&A, CFO - Financial Controller, Valutazioni Aziendali, Budgeting e Business Planning.

Federica Bissè

Associate
Laureata in Strategia di Comunicazione presso l'Università degli Studi di Padova, Federica ha studiato e sperimentato sul campo gli impatti e gli effetti delle nuove tecniche di marketing nell'era del Web, attraverso attività di ricerca sviluppate in ambito universitario, unendosi poi allo Staff di BModel, per apportare le proprie specifiche competenze a supporto. Federica presidia inoltre le attività di segreteria, di amministrazione e di back office a supporto del Team, occupandosi di redazione documentale e ricerche web.

Laura Ferraro

Associate
Laureata in Economia e Finanza presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo alcuni prestigiosi stages in aziende del territorio, Laura ha sviluppato competenze specifiche su temi di natura Finance, Aziendale e Gestionale. Specialist nell’area delle Web Surveys a supporto dell’Analisi Strategica, Laura si dedica alle attività di Analisi di Bilancio e di Benchmark Strategico, partecipando inoltre ai processi di Valutazione d’Azienda e alle attività di Due Diligence inerenti a operazioni di Finanza Straordinaria (M&A, Acquisizioni, Quotazioni).

Alberto Morellato

Associate
Dopo la Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Alberto ha iniziato il proprio percorso professionale a Milano, come Junior Consultant in alcune consolidate Società di consulenza finanziaria. Ha conseguito il Master in Financial Modelling della 24Ore Business School. Nel 2019, Alberto si è unito al team di BModel dedicandosi principalmente alle attività di Accounting Direzionale, nonché a Valutazioni d’Azienda e partecipando a operazioni di Finanza Straordinaria.